BVR raddoppia l'utile, si espande e assume

Masse amministrate a 2,3 miliardi, "Hub" a Vicenza e nuove aperture «Sviluppo omogeneo tra i territori del Vicentino e del Veronese»

News 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il CdA di BVR Banca ha approvato i risultati preliminari relativi all'esercizio 2022 da sottoporre all’approvazione dell’assemblea dei soci prevista nel mese di maggio. Spicca il dato relativo all'utile netto che si attesta a 7,8 milioni di euro (+112,7% rispetto al 2021). 

 

Le masse complessivamente amministrate da BVR Banca raggiungono quasi i 2,3 miliardi di euro con un aumento che sfiora i 50 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente (+2,2%) grazie alla spinta della raccolta complessiva, cresciuta nel periodo di 29,6 mln di euro (+1,9%), ed anche degli impieghi vivi, aumentati di 19,4 milioni di euro (+2,9%).

 

La Banca registra anche un’importante crescita dei fondi propri che al 31 dicembre 2022 raggiungono i 129,3 milioni di euro (+5,1% su esercizio precedente) e un indice di solidità patrimoniale CET1 ratio che si attesta al 29,4% (+1,8% anno su anno) ai vertici dei valori delle banche a livello nazionale. Al contempo il profilo di rischio dell’Istituto di credito permane ad un livello particolarmente basso con un NPL ratio al 5,4% (-1,0% su anno precedente) e delle coperture sui crediti deteriorati quasi totali (coverage NPL al 98,6%).

 

Siamo una Banca in salute, solida e competitiva – afferma il Presidente Maurizio Salomoni Rigon -. Ma siamo anche una Banca dinamica e coraggiosa in grado di prendere scelte di sviluppo assolutamente in controtendenza rispetto al mondo bancario. I numeri del bilancio 2022 dimostrano però come queste decisioni strategiche, in un’ottica di crescita organizzativa e dimensionale, nonché di lavoro accurato e professionale dell’intera struttura, stiano producendo i risultati prefissati. Continuiamo però a dimostrarci anche banca del territorio. Nel 2022 abbiamo destinato alle nostre realtà locali quasi 450 mila euro a sostegno di iniziative della nostra area di competenza".

 

Clicca qui per leggere l'articolo completo che ci ha dedicato Il Giornale di Vicenza.

Clicca qui per leggere l'articolo completo che ci ha dedicato L'Arena.