1° LUGLIO 2021

Nasce BVR BANCA - Banche Venete Riunite

5.296 Soci

182 dipendenti

37 Filiali

1.397 mln di € Raccolta complessiva

631 mln di € Impieghi vivi

Oggi è un giorno speciale

Con orgoglio e soddisfazione annunciamo che oggi – 1° luglio 2021 – nasce, dall'unione tra Banca Alto Vicentino e Cassa Rurale ed Artigiana di Vestenanova,

 

BVR BANCA - BANCHE VENETE RIUNITE

Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova


Questa unione dà vita ad una nuova realtà bancaria pronta a cogliere le opportunità e affrontare le sfide del mercato così da assicurare il più utile sostegno alle comunità e alle attività economiche delle rispettive zone di competenza territoriale.


BVR Banca – Banche Venete Riunite appartiene al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca e si distingue per solidità patrimoniale, qualità dell’attivo e adeguato grado di redditività, fattori che ne determinano la classificazione nella migliore classe di rischio secondo il modello Risk Based di Capogruppo.

 

I principali indicatori della nuova banca

(dati al 31.12.20)

 25,38%

CET1 Ratio

Maggiore è questo valore e più la banca è solida (14,8% è la media nazionale al 30.06.20)

  33,3%

Texas Ratio

Minore è questo valore e più la banca è affidabile (67% è la media nazionale al 30.06.20)

58,5%

Coverage Ratio

Maggiore è questo valore e più la banca è prudente (51,4% è la media nazionale al 30.06.20)

La nuova Banca ha sede legale a Schio, ed è composta da 37 filiali che operano con 182 dipendenti in una vasta e dinamica area geografica, quella vicentina e veronese, servendo un bacino di 116 Comuni.

 

Ecco il dettaglio della nostra area di competenza:

 

 

Questo invece è l'elenco delle nostre filiali:

 

 

Il concept della campagna di comunicazione

 

Dall’unione di due banche nasce una nuova realtà con l’obiettivo di creare un’entità ancora più forte, sempre più legata al territorio ed in grado di offrire servizi più efficaci e vicini alle esigenze dello stesso. È questo il ragionamento alla base della nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nascita di BVR BANCA. I contenuti veicolati mirano quindi a caratterizzare la nuova banca come un’entità fatta di persone per le persone, con cui lavorare per crescere assieme, un partner affidabile per realizzare le idee dei propri clienti e sempre al loro fianco. Le location presenti nel video sono tutte relative a realtà del territorio di Vicenza e Verona, mentre i vari personaggi che vi compaiono sono clienti dell’Istituto.