Slider 125 Anni Banca (4000X2250)Bvr 1

<span class="h1"><strong>BVR Banca - Le radici nel futuro</strong></span>

Presidente Salomoni 1

BVR Banca - Le radici nel futuro

125 anni di storia sono un anniversario importante. E' un’occasione di festa per tutta la comunità che da un avvenimento lontano nel tempo ha tratto linfa vitale per il suo sviluppo sociale, culturale, economico.

Una crescita, uno sviluppo fatto di passi concreti, giorno per giorno, sulle ali delle capacità, delle necessità percepite, delle opportunità, del sostegno e del supporto locale che ha visto protagoniste intere generazioni di Vicentini e non solo… Famiglie, imprese, Istituzioni, ma anche scuola, terzo settore, volontariato, associazionismo.

Un anniversario che parla di radici, di tradizioni, di fotografie in bianco e nero. Un anniversario che ci ricorda la nostra storia, che ci parla di problemi antichi e sempre attuali, della difficoltà del vivere e di una indomita volontà di creare qualcosa di buono per tutti, per i singoli, ma soprattutto per le comunità.

Un anniversario che si colora di modernità, di prospettive di rilancio, di valori mai sbiaditi, mai passati di moda per chi ha voglia di fare davvero qualcosa di speciale. Un anniversario che ti riempie di orgoglio, perché una Banca di Credito Cooperativo è un bene e una ricchezza di tutti, non solo dei suoi soci.

Dove la presenza territoriale è ancora un impegno irrinunciabile, dove l’investimento di risorse nei progetti locali è un convincimento aziendale prima ancora che un principio statutario; dove la persona conta davvero qualcosa e non è mai solo un numero di conto corrente.

BVR Banca (Banche Venete Riunite) nasce così, 125 anni fa.

Eppure è una Banca giovane, in continua evoluzione, che non si è mai fermata; una Banca che corre insieme al territorio e alla sua gente. Attraverso progressive aggregazioni nel corso degli ultimi 10 anni è diventata una Banca sempre più efficiente, più organizzata, più in linea con le esigenze del mercato di oggi e con le richieste della clientela. Ma è rimasta nei valori la Banca di un tempo.